FAB LAB TOSCANA - Contea

Fab Lab Toscana - Contea

Nasce in una piccola frazione nel comune di Rufina, Contea, di circa 2.000 abitanti. La prima apertura non ufficiale è avvenuta ad Ottobre 2013, in un fondo privato in comodato d’uso gratuito, proprio nel centro della frazione. Dopo alcuni incontri con il sindaco in carica del comune di Rufina abbiamo ottenuto uno spazio pubblico, in condivisione con altre associazioni, dove ci troviamo attualmente.

All’interno del nostro fablab hanno la priorità assoluta i progetti che poi vengono rilasciati con licenza open-source, questo perché come comprovato da Linux o GNU un progetto open-source o free software ha incredibili vantaggi rispetto ad uno closed, vedi la velocità di sviluppo delle idee o la gamma di utenti che possono essere raggiunti.

Tutte le nostre macchine sono open-hardware, quindi derivate da progetti sviluppati dalla comunità.

Attività proposte

Nello stand di Fab Lab Toscana - Contea potrete trovare alcuni tra i nostri progetti più interessanti, inclusa la mitica Falla 3D, un orto idroponico, e tante altre invenzioni.

Informazioni

Categoria: project

Tag: fablab

Web: http://fablabcontea.blogspot.it/

Altri progetti

Great Robotics

PT LUG

Liceo Volta

GULLI

Golem Empoli

About

WAO! 2016 E' il primo festival in Toscana a celebrare l'inventiva e la creatività dei makers a servizio di scuole, aziende e istituzioni

Social Links

Media partner

Location

Fab Lab Toscana
Via Mario Giuntini 192
Polo Tecnologico di Navacchio
Cascina (PI)