Golem Empoli

GOLEM, Empoli

Il Golem (Gruppo Operativo Linux di Empoli) è un Linux User Group, ovvero un’associazione di volontari che si occupano della promozione di software libero (e nella maggior parte dei casi gratuito) e di sistemi operativi basati sul kernel Linux. Inoltre ci occupiamo di Trashware, ovvero recupero di vecchi computer per poterli donare a chi ne ha bisogno, e di hardware libero (principalmente su piattaforme Arduino e Raspberry PI).

Profilo

“Il GOLEM (Gruppo Operativo Linux Empoli) è un Linux User Group che si occupa di software e hardware libero e recupero materiale informatico per fini sociali. Le attività principali dell’associazione sono: corsi sul software libero, Trashware, Trash!art, partecipazioni a convegni, organizzazione di Linux Day ed altro ancora.”

Attività proposte

Attività e progetti da stand: giochi e dimostrazioni con applicativi open (in partcolare FretsOnFire, clone di Guitar Hero; Progetto di bomba da softair realizzata con Arduino)

Workshop: abbiamo a disposizione 15 kit Arduino per svolgere attività di workshop

Siamo disponibili a collaborare con altri LUG per talk o workshop collettivi

Informazioni

Categoria: project

Tag: open-hardware, arduino, linux, udoo

Web: http://golem.linux.it/wp/

Altri progetti

Great Robotics

PT LUG

Liceo Volta

GULLI

Golem Empoli

About

WAO! 2016 E' il primo festival in Toscana a celebrare l'inventiva e la creatività dei makers a servizio di scuole, aziende e istituzioni

Social Links

Media partner

Location

Fab Lab Toscana
Via Mario Giuntini 192
Polo Tecnologico di Navacchio
Cascina (PI)